IMPULSI VIVI - QUARTA EDIZIONE

 

Impulsi Vivi, nuovo format per i professionisti della cultura


Al via la quarta edizione della rassegna dedicata agli under 40. Nove workshop in programma da ottobre a dicembre. Si allarga l’offerta anche project manager.

La quarta edizione propone un nuovo format dedicato a chiunque voglia realizzare un progetto creativo e culturale. L’obiettivo rimane lo stesso: fornire strumenti concreti e consulenza specialistica per sviluppare idee in ambito culturale e creativo.

https://www.impulsivivi.com/

Da quest'anno saranno coinvolti anche professionisti impegnati nel campo del project management. Il tutto in stretta connessione con associazioni e realtà consolidate del territorio affinché diventino parte integrante del percorso di formazione e mentoring. "Impulsi Vivi è ormai una realtà consolidata nel panorama culturale altoatesino. – ricorda l’assessore alla cultura Giuliano Vettorato – un percorso che deve il suo successo alla formula consolidata, che affiniamo di anno in anno ponendoci dei nuovi obiettivi, ma soprattutto alla vitalità di un territorio dove convivono creatività, capacità di mettersi in gioco e spirito imprenditoriale”.

“La formazione di giovani progettisti in ambito culturale – aggiunge il direttore dell'ufficio politiche giovanili della Provincia Luca Bizzarri – è l'obiettivo di Impulsi vivi per fornire strumenti di autonomia personale e professionale e per stimolare la proliferazione di eventi culturali sul territorio". Per la quarta edizione "abbiamo previsto un’unica fase di formazione. – aggiunge Teresa Pedretti, direttrice di Irecoop - workshop tematici che metteranno a fuoco i vari temi che portano un’idea a diventare realtà, per la durata di 80 ore. Chi parteciperà almeno al 75% dei corsi potrà accedere alla selezione finale, venendo finanziati e accompagnati nella produzione e realizzazione della loro idea”.

 

Fonte:USP - © photo MediaLab

By

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.