corsi

WORKING IN THE KITCHEN: RESTAURANT, BAR AND CANTEEN

adesioni entro il 4 novembre 2018 - corso da novembre 2018 a marzo 2019

Working In The Kitchen: Restaurant, Bar And Canteen (cod. FSE 20053) è un corso rivolto a persone che desiderano trovare un impiego nel settore della ristorazione (bar, mense o ristoranti) ricoprendo un ruolo di supporto in cucina. 


DestinatariIl corso è rivolto a persone in possesso dei seguenti requisiti (obbligatori):

8 persone straniere che devono essere disoccupate o inoccupate e che si trovino in una delle seguenti condizioni:
1) migranti ossia cittadini di un paese terzo o apolide che entra (o è già) in uno degli Stati dell’UE e vi risiede legalmente oppure
2) richiedenti asilo, ossia le persone che hanno fatto richiesta di protezione internazionale oppure
3) beneficiarie di protezione internazionale, sussidiaria ed umanitaria 4) vittime di violenza, di tratta o grave sfruttamento e a rischio discriminazione
5) persone senza fissa dimora 6) minore straniero non accompagnato prossimo alla maggiore età
DurataWorking In The Kitchen: Restaurant, Bar And Canteen (cod. FSE 20053) è un corso di formazione composto da: 168 ore di formazione costituite da laboratori e lezioni frontali, 4 ore di lingua individualizzata, 4 ore di orientamento e 120 ore di stage in un’impresa locale.

Al termine del percorso, con una frequenza pari almeno al 50% riceverai un attestato di frequenza riportante contenuti e competenze sviluppate, spendibile presso le imprese locali.

È inoltre previsto il rilascio, a fronte di una frequentazione pari al 75% dei moduli “Trattamento alimentari” e “Trattamento strumentazione e attrezzature” del certificato HACCP. 
DateIl corso si svolgerà da metà novembre a marzo 2018 a Bolzano con un format indicativamente dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 14 dalle 15 alle 19. 

Per accedere al percorso è necessario:
entro il 4 novembre 2018 compilare l'adesione al link https://fse-esf.civis.bz.it/preiscrizioni/22/progetti?locale=it  
- partecipare ai colloqui che si svolgeranno nei primi giorni di novembre.
CostoWorking In The Kitchen: Restaurant, Bar And Canteen per te è gratuito ed è finanziato dal Fondo Sociale Europeo, Asse 2 – Inclusione sociale – Ob. specifico 9.2 Decreto n. 9542 del 22 maggio 2018
Ai partecipanti vengono riconosciute le spese di viaggio e vitto durante la formazione in aula e durante lo stage secondo i termini indicati dal regolamento del FSE vigente. 

E’ inoltre prevista un’indennità di 3 € per ogni ora frequentata.
Termine iscrizioniIl termine tassativo per le adesioni è il 4 novembre 2018.

Per aderire devi accedere al link https://fse-esf.civis.bz.it/preiscrizioni/22/progetti?locale=it e compilare i moduli relativi al percorso WORKING IN THE KITCHEN: RESTAURANT, BAR AND CANTEEN (codice FSE 20053) 
InformazioniDubbi? Domande? Informazioni aggiuntive?
martina.rossi@irecoopbz.eu info@irecoopbz.eu 
0471 44 18 86

Via Galileo Galilei 2/e 
39100 Bolzano